KTM RC 125

Il primo modello per i piloti davvero ambiziosi. Il motore DOHC all’avanguardia raffreddato a liquido eroga 11 kW (15 CV), 12 Nm di coppia e prestazioni da gara totali per l’utilizzo quotidiano. Ogni viaggio si trasforma nella preparazione alla prossima gara grazie alla nuova KTM RC 125 omologata per la guida su strada.

KTM RC 125

TELAIO

Visivamente simile al telaio a traliccio in acciaio leggero collaudato della Duke, il telaio verniciato in arancio è stato modificato per adattarsi al meglio all’ergonomia e alla dinamica supersport. L’aumento dell’angolo di sterzata a 66,5 gradi consente minor avancorsa, minor interasse e maggiore luce a terra. Tutte queste modifiche scatenano tutto il potenziale racing della RC e garantiscono una maneggevolezza rapida, agile e divertente.

FORCELLONE

Il forcellone in lega leggera, su cui è direttamente imperniato l’ammortizzatore WP, brilla per l’estrema rigidità torsionale e l’eccellente stabilità.

FORCELLA

La pregiata forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM RC 125 monta gli stessi steli da 43 mm della RC8 R, un vero e proprio equipaggiamento racing, che assicura massima stabilità e precisione.

ABS DI SERIE

Con l’ABS di serie, ogni RC 125 dimostra l’impegno di KTM nella sicurezza, anche per la classe di piccola cilindrata. Come sempre, la RC 125 è Ready to Race grazie alla possibilità di disattivare il sistema ABS.

RUOTE

Tanto leggere quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17″ verniciate in arancio montano pneumatici Metzeler dall’ottimo grip con sezioni da 110 mm all’anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici colpiscono per il grip straordinario sia sull’asciutto sia sul bagnato, nonché per l’ottima durata.

PATENTE A1

Con una potenza massima di 11 kW (15 CV) la nuova KTM RC125 rientra perfettamente nei limiti della patente A1, e questo la rende l’opzione più sportiva per i piloti dotati di tale patente.

Motore e Telaio KTM RC 125